Legend of Zelda: Twilight Princess Soluzione

Marta

Montagna della morte

Fatti strada lungo il sentiero come hai fatto prima, ma questa volta i Goron saranno lì a fermarti. Salite il primo recinto e quando il Goron rotola su, indossate gli stivali di ferro e premete A per mantenere la posizione. Togliti gli stivali in modo da poterti muovere e seguire il percorso, ripetendo la stessa manovra per i prossimi Goron. Quando raggiungi la vasta area in cui ti trovavi prima con le rocce che cadono dal cielo, ci saranno alcuni Goron intorno ai lati dell’area. Cammina fino a uno e colpisci un blocco con il tuo scudo, quindi usa il Boomerang per colpirlo e appallottolarlo. Saltaci sopra e aspetta che ti mandi in aria e sul muro sopra. Continua a salire le lastre e quando arrivi a un geyser che non ti lascia passare, usa gli stivali di ferro per attraversarlo. Quando raggiungi la cima, entra nella caverna e parla con la Corona degli Anziani, Gor Coron. Qui dovrai sfidarlo a una partita di sumo e inseguirlo per passare. Dona gli stivali di ferro e usa i tuoi schiaffi e la presa per spingerlo fuori dal tappetino. Una volta fatto ciò, ti sarà permesso di entrare nelle miniere di Goron.

Miniere di Goron

Appena entrati, oltrepassate le piattaforme, evitando i getti di lava, per entrare nel corridoio recintato sul lato opposto ammortizzando le travi di legno. Sulla sinistra ci sarà una piastra di pressione su cui puoi stare in piedi con i tuoi stivali di ferro per farlo scendere. Quando lo fai, i getti di fiamma si spengono e puoi andare avanti. Passa rapidamente al pulsante successivo e poi alla fine del corridoio, gira a destra-u e poi dirigiti verso la scala. Salire e proseguire lungo il sentiero e svoltare a sinistra sulla lastra di pietra per andare dall’altra parte. Girare a destra per ottenere un’altra piastra di pressione e quindi, quando viene premuto, dirigersi verso il punto più a sud e girare a destra per spegnere il getto. Una volta che sei in giro, passa al grande interruttore e usa gli stivali per abbassarlo e aprire il cancello. Scendi e attraversa la grande porta rotonda.

Ora vai a sinistra, giù per la passerella, e ci sarà una cassa con una chiave. Afferralo e torna indietro all’inizio ea destra di dove sei entrato. Attraversa le piattaforme ribaltabili per raggiungere la porta chiusa alla fine. Attraversare con la chiave e girare a destra per raggiungere Dodongo. Hack alla sua coda e poi procedi attraverso le piattaforme di pietra per raggiungerne un altro. Difendilo e ne vedrai un altro a sinistra della grotta e un grande muro di pietra a destra. Vai a uccidere il Dodongo e ci sarà una catena a terra che potrai tirare. Equipaggia gli stivali di ferro e tira indietro il muro. Ora dovrai correre attraverso le piattaforme di pietra e attraverso il muro aperto prima che si chiuda. Quando scivoli, entri nella stanza successiva piena d’acqua. Salta in acqua e mettilo sugli stivali di ferro per affondare. Cammina attraverso l’apertura nella recinzione e calpesta la piastra di pressione per essere lanciata in aria sulla roccia magnetizzata sopra. Cammina con lui fino in cima e poi entra nella porta per trovare l’anziano Goron e il suo pezzo chiave. Una volta ottenuto, apri il baule dietro di esso e prendi la mappa del dungeon per le miniere.

Salite la scala e poi girate a destra per trovare Ooccoo in un’altra pentola. Prendilo e quando esci dalla porta della stanza precedente. Ora equipaggia gli stivali di ferro e arrampicati lungo i muri per raggiungere la porta dall’altra parte. Attraversalo quando lo raggiungi e vai nella stanza successiva. Alla fine della passeggiata attraverso la porta, ci sarà una piastra di pressione che ti porterà di nuovo al soffitto. Salite e camminate lungo il soffitto, prima verso l’angolo nord-ovest per trovare una cassa con un pezzo di cuore, poi al centro dell’ovest, per cadere dalla piattaforma con due torce. Quindi entra nella porta e poi scendi sulla passerella a sinistra per ottenere un gruppo di nemici e una pedana. Saliteci sopra per spostare un magnete su e indietro. Raggiungi la piattaforma circolare sul retro e quando il magnete è in alto, equipaggia gli stivali. Lascia che ti porti alla piattaforma successiva, quindi lascialo uscire e ripeti il ​​processo con la piastra di pressione.

Dopo aver raggiunto la piattaforma successiva, attraversa la porta e verrai in una stanza dove ci sono alcuni Tektiti. Uccideteli e poi nuotate verso l’angolo nord-ovest e affondate per ottenere una cassa con una piccola chiave al suo interno. Nuotate di nuovo su e poi andate a sud-est e scendete in acqua per spingere un blocco. Nuota su e fuori dall’acqua per attivare una piastra di pressione che ti porterà al soffitto. Cammina verso la piattaforma sottostante e ci sarà un’altra piastra di pressione che attiverà un magnete sul lungo muro. Esci dalla passerella di metallo con gli stivali di ferro sopra e lasciati cadere nel raggio magnetico. Cammina lungo il muro a destra e scendi sulla lastra che sarà il cristallo blu. Entra e le porte si apriranno, permettendoti di entrare nella stanza successiva con un altro cristallo blu sulla destra, appena dentro la porta. Colpiscilo e poi sali sul muro magnetico a destra e segui il percorso in alto e a destra per trovare una cassa con un pezzo di cuore. Una volta che lo hai, continua attraverso il muro del magnete dall’altra parte e arriverai ad alcune corde. Colpiscili e rilascia il ponte sottostante, permettendoti di attraversare e poi passare attraverso la porta.

Quando entrate nella prossima grande stanza, tagliate la barriera di legno e poi attraversate il sentiero finché non riuscite a girare a destra. Entra nella piccola area qui e ci saranno Beamos e una cassa. Prendi la chiave d’argento dalla cassa e poi corri di nuovo sulla passerella e vai dall’altra parte dove la porta è chiusa a chiave. Entra nella stanza e salta attraverso la prima piattaforma ribaltabile e gira a destra. Ora ci sarà una piattaforma ribaltabile ancora più grande su cui dovrai usare i tuoi stivali di ferro. Corri al primo quadrato e accendili e attendi che la piattaforma si capovolga. Continua con lo stesso per i prossimi due quadrati ed esci quando raggiungi il lato opposto. Attraversa la porta e trova il prossimo Goron Elder e parla con lui per ottenere il secondo pezzo principale. Salite la scala dietro di lui e seguite la passerella a destra e uscite dalla porta. Cammina lungo il muro del magnete sulla destra e scendi mentre vai sopra la lastra sottostante per entrare nella porta.

Questa porta ti porterà alla guardia di cui parlava l’anziano, ma prima devi inseguirlo. Equipaggia gli stivali di ferro e poi mettiti con le spalle al bordo della piattaforma. Lascia che la guardia venga da te e poi colpiscilo quando alza una mano. Rotolerà in una palla dopo pochi colpi, permettendoti di raccoglierla e lanciarla nella lava. Fatelo tre volte e verrà visualizzato e vi permetterà di entrare nella stanza successiva. Entra e apri la cassa per ottenere l’arco dell’eroe. Sìì! Ora usalo per colpire le corde sul lungo muro che sale dal ponte. Corri attraverso il ponte ed entra in una stanza con 7 Beamos dentro. Colpisci ciascuno dei loro occhi con le frecce per metterli fuori combattimento e per farti spingere e tirare fuori dalla traiettoria. Nell’alcova a est, ci sarà una cassa con una bussola e nell’alcova a ovest ci sarà una porta per un’altra stanza che conduce all’ultimo Goron Elder per completare la Grand Key. Tornate fuori dalla stanza e andate a sud attraverso la porta dietro il Beamo e arriverete a un grande canyon pieno di lava. Rotolate contro la recinzione a destra e poi attraversate le piattaforme fino alla piastra di pressione nell’angolo e usate gli stivali di ferro su di essa. Una volta sul soffitto, cammina fino all’apertura della caverna e colpisci il cristallo con una freccia che aprirà la porta sottostante.

Scendi le scale e attraversa la porta ora aperta ed entra nella stanza successiva. Una volta dentro, vai a destra per una rupia viola ea sinistra per ottenere una piastra a pressione. Usalo con gli stivali e lascia che il magnete ti porti sul lato nord. Quindi scendi e attraversa la porta e continua a dirigersi a nord attraverso le altre tre stanze finché non arrivi nella stanza dove hai trovato la chiave d’argento dall’armadio nell’area a destra con il Beamo prima. Spara all’occhio di Beamo per fermarla e poi trascinala per rivelare una porta. Attraversatelo e seguite il percorso fino a una piastra di pressione. Saliteci sopra per azionare un magnete e saltate in avanti dal muro. Lascia che il magnete ti porti dall’altra parte e usa l’arco per sparare alla corda per abbassare il ponte. Una volta che è caduto, lascialo cadere ed entra per affrontare il boss.

Boss: Twilit Igniter Fryus

Per inseguire questo colosso, ci vogliono tre diversi compiti, che vengono eseguiti tre volte. Per prima cosa dovrai usare il tuo arco per colpire il vivido cristallo sulla sua fronte. Quando lo colpisci, la bestia sporca tirerà le sue catene. Quando è arrivato, corri dietro di lui ed equipaggia gli stivali di ferro. Rotola per raggiungerlo se necessario, ma poi afferra una delle catene che tira dietro di lui. Tiralo fuori dalla direzione in cui sta andando l’animale e cadrà. Una volta a terra, togli gli stivali, allenta la catena e corri velocemente verso quella che si trova alla tua altezza. Concentrati su di esso e taglialo fino a quando non si svolge una breve scena. Fallo altre due volte e lo colpirai permettendoti di raccogliere le tue ricompense.